Social Media

Social Media Marketing

Raggiungi i tuoi clienti sui canali social

Stai sfruttando tutte le potenzialità dei social media per la tua azienda?

L’impiego dei social media nei piani di marketing aziendali, sia B2C che B2B, non è più un tabù, ma una pratica affermata con metodologie e obiettivi ben consolidati.

Se con l’attività SEO l’obiettivo è quello di intercettare la domanda consapevole, i social media si integrano con la strategia di comunicazione intercettando la domanda latente. Farsi trovare nei “luoghi” giusti al momento giusto permette di promuovere il proprio brand, i prodotti e creare una relazione più stretta ed empatica con gli utenti.

Hai già previsto l’utilizzo dei social media per la tua strategia?
Guarda cosa possiamo fare per te e contattaci per chiederci chiarimenti o un preventivo gratuito! 

Gestiamo al meglio i diversi canali social per farti raggiungere il massimo risultato.

Ogni canale social è uno strumento con specifiche caratteristiche e un target definito di pubblico. E’ fondamentale quindi calibrare ogni suo utilizzo su utenti e obiettivi specifici, per raggiungere i migliori risultati e presidiare il mercato nel modo corretto.

Offriamo una serie completa di servizi per la corretta gestione dei social network.

Gestiamo i tuoi profili social in modo professionale e mirato agli obiettivi.

Curiamo la tua presenza e l’interazione digitale sui diversi canali.

Sviluppiamo e curiamo la creazione di contenuti efficaci e contestualizzati.

Gestiamo al meglio le campagne pubblicitarie sui principali canali social.

Social Media Mix:
rafforza la relazioni con i tuoi clienti

social media marketing mix

La squadra perfetta per il tuo successo.

La strategia di marketing digitale diventa sempre più complessa e si arricchisce costantemente di nuovi strumenti per connettersi con gli utenti, ma anche di nuove opportunità. Avere un piano di marketing integrato significa utilizzare i diversi strumenti e media a disposizione per calibrare la comunicazione nel modo più efficace possibile. 
I nostri professionisti dei social media sono a disposizione per costruire insieme al cliente il social media marketing mix perfetto!

Facebook

È il canale perfetto per il target dei millennials e della generazione X con una presenza media giornaliera di 20 min. Possiede un’ottima piattaforma per la gestione di campagne pubblicitarie mirate sulle caratteristiche del target.

Instagram

Conosciuto anche come il social delle immagini, è la piattaforma che ultimamente ha visto la crescita maggiore di utenti. É uno strumento strategico in molti settori per valorizzare la brand awareness.

Youtube

Ampiamente conosciuto anche dai non addetti ai lavori, è la piattaforma principale per pubblicare e gestire contenuti video: sui propri prodotti, sul brand e molte altre applicazioni specifiche per la comunicazione.

Linkedin

É il social media dedicato ai professionisti. Con linkedin è possibile raggiungere un target molto profilato di professionisti. É specialmente indicato per intercettare e interagire con gli alti profili professionali.

Pinterest e molto altro

Oltre ai principali canali che abbiamo visto, a seconda del tipo di azienda e degli obiettivi, siamo in grado di integrare e gestire altri canali social come Pinterest, Whatsapp, e molto altro.

Le attività di Social Media Marketing:

Definiamo assieme al cliente gli obiettivi di comunicazione, successivamente i nostri social media specialist individuano il corretto mix di social media e pianificano le attività operative.

Gestiamo per conto del cliente (o affiancando l’ufficio marketing), i diversi canali social in modo professionale. 

A partire dalla corretta compilazione delle pagine di profilo, fino alla pubblicazione di post e alla gestione di campagne pubblicitarie, mettiamo in campo la nostra professionalità per garantire il massimo risultato.

Per instaurare nuove relazioni o rafforzare quelle con i clienti esistenti è importante presidiare i social media in modo mirato e tempestivo. Il nostro team di esperti è in grado di gestire nel migliore dei modi tutte la attività di Digital PR per aumentare la brand awareness e creare relazioni di qualità con gli utenti.

Spesso una buona strategia di comunicazione digitale prevede la pubblicazione costante di contenuti sui diversi media aziendali. 

Per gestire questa attività in modo efficiente è fondamentale studiare un piano editoriale ad hoc, basato sugli obiettivi del piano marketing. Il social media manager vi assisterà in tutte queste fasi di lavoro, fino alla composizione di post visivamente accattivanti e coinvolgenti.

Le attività di advertising sui social media sono solitamente molto convenienti rispetto ai metodi tradizionali, questo grazie a costi relativamente bassi con ottime performance di campagna.

Per poter gestire al meglio le campagne pubblicitarie e garantire dei buoni valori di ROI è fondamentale avere molta esperienza e una profonda conoscenza degli strumenti. Affidati al nostro team di social media marketing e toccherai con mano l’efficacia di questi strumenti!

Curiamo la gestione e l’implementazione dei canali social per tutti i tipi e dimensioni di aziende, grazie alla lunga esperienza sul campo garantiamo un servizio professionale e ottimi risultati. Se l’azienda possiede un team di marketing interno i nostri specialisti sono in grado di offrire attività di consulenza e affiancamento.

Molto spesso la comunicazione dei liberi professionisti richiede strategie specifiche. Anche in questo caso il nostro team è in grado di offrire assistenza nell’implementazione dei social media, nella gestione o con attività di affiancamento.

Hai bisogno di un nuovo sito web o di un restyling?

Scrivici qual’è il tuo progetto, il nostro team è a disposizione per una consulenza gratuita!

Alcuni dei nostri lavori di Social Media Marketing